we regenerate your productivity

tecno aqua

Alla ricerca dell'efficienza

In un articolo pubblicato su Industria della carta, Stefano Truddaiu (Tecno Aqua) spiega come l'attuale rigidità delle normative a tutela dell'ambiente sia flglia di una sempre più marcata attenzione di legislatori e opinione pubblica alle conseguenze delle azioni umane.

La tecnologia MBBR, una delle soluzioni più affidabili ed efficienti per il trattamento dei reflui biologicamente trattabili, rappresenta il nostro core business.

Leggi tutto...

Stampa Email

Tecno Aqua al MIAC RESTART - Lucca, 21-23 Aprile 2021

Nella MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'INDUSTRIA CARTARIA, giunta alla sua 27a edizione, saranno presentate macchine, impianti e attrezzature per la produzione della Carta e del Cartone e per la trasformazione della Carta Tissue.
Saranno presenti 270 Espositori e sono previsti 6200 Visitatori: questo è il MIAC di Lucca!

Per motivi di sicurezza l'edizione del 2020 è stata rimandata percui il prossimo anno ci saranno due edizioni: MIAC RESTART ad Aprile e il classico MIAC a Ottobre.

Fra gli espositori del MIAC RESTART sarà presente Tecno Aqua srl che vanta un'esperienza nel settore di oltre 40 anni.

Vieni a trovarci allo Stand 118

Leggi tutto...

Stampa Email

All'avanguardia nel Trattamento delle Acque

Un articolo che ci riguarda, pubblicato su Industria della carta • ottobre 2019 a firma di Moreno Soppelsa.

La tecnologia MBBR consente di operare un significativo risparmio in termini di volumetrie e di consumi energetici rispetto a un trattamento convenzionale a biomassa sospesa. Ecco come opera una società specializzata in questo tipo di trattamento dei reflui in uscita dalle cartiere.

Leggi tutto...

Stampa Email