we regenerate your productivity

tecno aqua

TRATTAMENTI TERZIARI

 

ico color blu violet

I trattamenti terziari o di affinamento vengono previsti a valle di trattamenti secondari e hanno lo scopo di affinare il trattamento con un elevato grado di rendimento e rimozione di inquinante dall’effluente finale. In generale, si ricorre ad un trattamento terziario in tutti quei casi in cui si vuole assicurare un’azione di tampone contro eventuali malfunzionamenti dell’impianto di depurazione, che avvengono spesso in occasione di oscillazioni dei carichi in ingresso.

Gli obiettivi depurativi di un trattamento terziario sono molteplici; tra questi sottolineiamo l’importanza della filtrazione spinta per la rimozione dei solidi sospesi residui.

TECNO AQUA propone molteplici tecnologie che vengono scelte in base alla tipologia del refluo da trattare, tra cui:

  • Filtro meccanico: ha la capacità di rimuovere, attraverso delle reti filtranti, ulteriori particelle presenti nell’acqua (10-30 micron).
  • Filtro a sabbia: rimuove le particelle più piccole presenti nell’acqua attraverso il loro inglobamento nella sabbia stessa mentre l’acqua filtra pulita.
  • Ultrafiltrazione: questo processo rimuove, tramite delle apposite membrane (ultrafiltri), quelle frazioni colloidali di COD che per i limiti di biodegradabilità, e in altri casi particolari, non sono stati rimossi dal trattamento biologico.


 

(click on image to enlarge)

 

 

 

Stampa Email